
La clamorosa sconfitta col Qarabag all'esordio in Champions League è costata carissima al tecnico portoghese
Il clamoroso tonfo casalingo del Benfica contro il Qarabag (2-3) nella sua partita inaugurale in Champions League è costato carissimo al tecnico Bruno Lage, che è stato esonerato, come annunciato dal presidente Rui Costa in conferenza stampa.
“Abbiamo raggiunto un accordo con Bruno Lage affinché lasci l’incarico di allenatore del Benfica – ha sottolineato il numero uno delle Aquile dopo la sconfitta con gli azeri -. Lo ringrazio per tutto ciò che ha fatto per il nostro club, ma riteniamo che sia il momento di cambiare”.
Il club portoghese avrebbe già deciso il nuovo allenatore: si tratta di José Mourinho che tornerebbe sulla panchina del Benfica 25 anni dopo l’ultima volta. Secondo quanto riportato da ‘A Bola’, i contatti si sono intensificati nelle ultime ore e le due parti puntano a chiudere l’accordo già nella giornata di mercoledì.
L’avventura dello Special One con le Aquile dovrebbe iniziare già da sabato prossimo, quando il Benfica sarà impegnato in trasferta contro l’AFS nella sesta giornata di Liga Portugal.