Bari, soluzione interna per la panchina

Esonerato Beppe Iachini

Reduce da due mesi senza vittorie (due soli punti conquistati in otto partite) e risucchiato nella zona playout della Serie B, il Bari ha deciso di non continuare il matrimonio sportivo con Beppe Iachini: il tecnico ascolano, arrivato nel capoluogo pugliese lo scorso 6 febbraio al posto di Pasquale Marino, è stato infatti esonerato nella giornata di lunedì.

A darne conferma è stato lo stesso club biancorosso: “Dopo un lungo confronto tra le parti, SSC Bari comunica di aver sollevato Giuseppe Iachini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra – si legge nella nota -. La Società ringrazia il tecnico marchigiano per la professionalità e la dedizione dimostrati ed augura allo stesso le migliori fortune”.

Nello stesso comunicato c’è anche il nome del nuovo allenatore: “Nel contempo la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata, fino al termine della stagione, a mister Federico Giampaolo, fino ad oggi tecnico della Primavera biancorossa” annuncia la società.

Fratello di Marco, ex allenatore, fra le altre, di Empoli, Sampdoria e Milan, Federico Giampaolo ha allenato la Primavera del Bari dal 2022 ad oggi, e prima ancora fra il 2011 e il 2013. Non sarà la sua prima esperienza alla guida di una prima squadra, ma sarà la prima tra i professionisti: l’ex trequartista ha infatti guidato in Serie D il Vallee d’Aoste nel finale della stagione 2013/14, l’Avezzano fra il 2017 e il 2019 e la Recanatese fra il 2019 e il 2021, oltre ad essersi seduto sulla panchina de L’Aquila, in Eccellenza abruzzese, nella prima parte della stagione 2021/22.

Articoli correlati

P