
Sarà un’estate più bollente che mai quella di Piero Ausilio, alle prese con un tour europeo lungo e complicato. L’obiettivo è quello di sfoltire la rosa e fare cassa con qualche cessione importante al fine di sanare il bilancio ancora in rosso di 30 milioni.
L’Inter per la panchina aspetta sempre Antonio Conte, ma qualunque sia l’allenatore nerazzurro la Beneamata ha bisogno di rivoluzionare (per l’ennesima volta) una rosa che ha dimostrato tutti i suoi limiti tecnici. La prima tappa è Parigi in cui il ds cercherà di cedere Perisic al PSG per 60 milioni; possibile e ben accetta dai meneghini un’eventuale contropartita come Marquinhos.
Lo stesso giocatore croato è stato proposto anche in Inghilterra, con Chelsea e Manchester United fortemente interessati al numero 44. Sempre in Premier League Ausilio vorrebbe cedere Brozovic, Nagatomo, Murillo e due calciatori di ritorno dall’Hull City e dal Siviglia: si tratta di Andrea Ranocchia e Stevan Jovetic che non verranno riscattati dalle loro attuali squadre.