Mercato Inter, Francesco Acerbi è pronto a partire prima del previsto

Articolo di Andrea Gussoni

L'esperto centrale, in gol anche nell'epica semifinale di Champions contro il Barcellona, non è considerato un titolare da Chivu

L’avventura di Francesco Acerbi con la maglia dell’Inter potrebbe concludersi con sei mesi di anticipo sulla naturale scadenza del contratto firmato con il club nerazzurro.

L’esperto centrale, in gol anche nell’epica semifinale di Champions contro il Barcellona, ha giocato contro la Lazio, ma è stata anche l’unica presenza nelle ultime quattro partite.

Cristian Chivu non lo considera un titolare e anche per questo a gennaio potrebbe cambiare aria, se dovesse arrivare un’offerta interessante soprattutto in ottica mondiale. Acerbi infatti sogna di chiudere la sua carriera in Azzurro l’estate prossima, ma per guadagnarsi la convocazione di Gattuso avrà bisogno di giocare.

L’Inter sta riflettendo sulla prossima stagione. In particolare, serve decidere chi sarà il nuovo numero uno. Yann Sommer, 36 anni, è in scadenza di contratto e, al momento, il rinnovo pare in salita. Inoltre, se anche dovesse restare, lo svizzero non sarebbe quasi certamente il titolare.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati