Mercato Juventus, la lista delle pretendenti di Kenan Yildiz si allunga

Articolo di Andrea Gussoni

La trattativa per il rinnovo di contratto tra la Juventus e il turco è in stallo, cosa che non è passata inosservata

Continua a tenere banco il futuro di Kenan Yildiz. La trattativa per il rinnovo di contratto tra la Juventus e il turco è in stallo, cosa che non è passata inosservata.

Tra le altre, Real Madrid, Chelsea e Arsenal si sarebbero già mosse per approfittare della situazione, assicurando uno stipendio che per ora i bianconeri non possono (o non vogliono) elargire. Yildiz al momento percepisce 1,7 milioni di euro a stagione e la richiesta di adeguamento a quota 6 non pare neanche esagerata, ma la contropoposta di 5 non è stata accettata.

Il contratto è comunque in scadenza nel 2029 e non ci sono problemi nell’immediato ma se qualcuno dovesse presentarsi con un assegno tra i 75 e i 100 milioni di euro la Vecchia Signora potrebbe seriamente valutare di separarsi dal suo gioiello.

Il Barcellona intanto ha l’obiettivo di rinforzare l’attacco e trovare un bomber che possa raccogliere l’eredità di Robert Lewandowski: il polacco, in scadenza di contratto, piace ad Atletico Madrid e Milan ma sembrerebbe orientato a dire sì all’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Dopo aver escluso opzioni economicamente troppo onerose, il club catalano ha individuato in Victor Osimhen un nome concreto su cui puntare. L’attaccante nigeriano, protagonista di una stagione brillante con il Galatasaray, è ora nel mirino della dirigenza blaugrana.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati