Atalanta-De Ketelaere: tutto pronto per il riscatto

Atalanta e Charles De Ketelaere più vicini

Dopo i rallentamenti degli ultimi giorni, la trattativa fra Atalanta e Milan per il riscatto di Charles De Ketelaere si è definitivamente sbloccata. Secondo quanto riportato da “SportMediaset”, le parti avrebbero raggiunto un’intesa di massima per la cessione a titolo definitivo del fantasista belga.

Nelle prossime ore sarebbero previsti nuovi incontri per limare gli ultimi dettagli, così da ufficializzare l’operazione prima dell’inizio degli Europei, dove il classe 2001 sarà impegnato con la maglia del Belgio. Per quanto riguarda le cifre, il club bergamasco dovrebbe versare nelle casse rossonere circa 22 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sulla futura rivendita del calciatore.

A sbloccare la situazione è stata fondamentale la volontà del Milan di non voler avere in rosa un giocatore scontento da dover poi piazzare in sede di mercato estivo e il già noto desiderio di De Ketelaere di proseguire la sua avventura in nerazzurro.

Una volta definita la cessione del talento belga, i rossoneri torneranno al lavoro per provare a regalare i primi colpi in entrata al neo allenatore Paulo Fonseca, con Joshua Zirkzee e Matty Cash che sono i maggiori profili seguiti.

Articoli correlati

P