Allegri-Inter, Marotta pronto a provarci

Si profila un'estate piena di sorprese sul fronte allenatori in Serie A: il tecnico livornese nel mirino dei nerazzurri per il dopo Spalletti.

2 Marzo 2019

L’allenatore più amato della storia dell’Inter o gli ultimi due tecnici ad aver vinto lo scudetto in Serie A. Sembra essere ristretta a questi tre nomi la rosa dei possibili sostituti di Luciano Spalletti sulla panchina nerazzurra in vista della prossima stagione. La sconfitta di Cagliari, arrivata dopo il pareggio di Firenze, ha rimesso in discussione la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo che l’ex allenatore della Roma deve raggiungere a tutti i costi per evitare l’esonero a dispetto del contratto in scadenza nel 2021.

L’ad Beppe Marotta, cui Suning ha dato pieni poteri per la ricostruzione della squadra sul mercato e sul fronte allenatore, si sta guardando intorno, così oltre alla suggestione del ritorno di José Mourinho e oltre all’ipotesi Antonio Conte, pronto a tornare nella mischia dopo l’anno di pausa seguito all’esonero dal Chelsea e stimolato dalla possibilità di far tornare grande l’Inter, secondo quanto riportato da 'Tuttosport' c’è anche la clamorosa ipotesi del ritorno a Milano di Max Allegri, ma su sponda opposta rispetto a quella milanista, dove ha lavorato tra il 2010 e il gennaio 2014.

Complice l’aria di separazione tra il tecnico livornese e la Juventus a fine stagione, Marotta sarebbe pronto a lavorare a un piano che avrebbe del clamoroso e che non sarebbe che un altro capitolo dell’eterna storia di dispetti tra i due club più rivali d’Italia.

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesJuventus: un 20enne sudcoreano al posto di Paulo Dybala
Juventus: un 20enne sudcoreano al posto di Paulo Dybala
©Getty ImagesCrotone, Stroppa in bilico ma il possibile sostituto tentenna
Crotone, Stroppa in bilico ma il possibile sostituto tentenna
©Getty ImagesCambio di panchina a Palermo: via Boscaglia
Cambio di panchina a Palermo: via Boscaglia
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle