Udinese, Gabriele Cioffi si complimenta coi suoi e guarda già avanti

Le dichiarazioni post partita di Gabriele Cioffi

Dopo il ko in extremis subito per mano dell’Inter, il tecnico dell’Udinese Gabriele Cioffi, ai microfoni di “DAZN”, ha voluto elogiare la prestazione dei suoi ragazzi nonostante la beffa nel finale. In aggiunta, l’ex mister del Verona ha suonato la carica in vista delle ultime giornate di campionato, dove i bianconeri saranno chiamati a confermare la categoria.

“Congratulazioni ai ragazzi, sono stati resilienti, attenti concentrati, vogliosi. Si riparte analizzando il positivo, i pensieri negativi ti risucchiano e ti fanno perdere l’obiettivo, quando sei in macchina se non guardi puoi finire nel burrone, se acceleri e stai attento al traguardo ci arrivi. Ho un gruppo dedito al lavoro, non sarà facile ma possiamo venirne fuori” ha esordito il tecnico dei friulani.

“Sì ho detto qualcosa ai ragazzi sì ed erano consapevoli dell’importanza di quel possesso, c’è però un dettaglio, abbiamo fatto un quarto d’ora in dieci con Thauvin zoppo, perchè l’attenzione durante la gara c’è stata, le catene dell’Inter sfondavano ovunque. Abbiamo fatto la partita che dovevamo e ci sta che ci sia un po’ di appannamento” ha aggiunto l’ex allenatore del Verona.

“Lovric e Thauvin sono da valutare, ma non mi sembrano robe da un paio di giorni. Okoye ha fatto 5-6 interventi da grande portiere e un’ingenuità. Samardzic ha fatto una partita molto intelligente oltre al gol. Anche chi è subentrato ha dato il suo contributo, però dispiace per il risultato” ha concluso Gabriele Cioffi.

Articoli correlati