Tutti impressionati dal gioiellino del Cagliari

Tutti impressionati dal gioiellino del Cagliari

Nel pareggio 0-0 contro l’Udinese, Claudio Ranieri ha deciso di schierare titolare il giovane Matteo Prati. Classe 2003, il calciatore è approdato in Sardegna questa estate: Giulini ha versato nelle casse del club estense 5 milioni di euro.

Prati ha stupito per la sua personalità: nonostante fosse al debutto in Serie A, il centrocampista ha disputato un’ottima partita con poche sbavature: “Giocare in Serie A è un sogno che si realizza, oggi ho avuto la possibilità. Devo migliorare e lavorare al meglio per la squadra, peccato per oggi, servivano i tre punti ma abbiamo fatto una buona gara. La scelta di venire a Cagliari è stata fatta subito, volevo venire qui e non ho mai avuto dubbi. La mia scelta è dettata anche dal mister che è uno dei migliori e da lui posso imparare bene” ha detto dopo la partita.

Claudio Ranieri stravede per lui: “Prati è un regista vero e ne abbiamo bisogno. E’ un veterano, gioca a un tocco. Me l’ha chiesto lui il cambio, non ce la faceva più, altrimenti non l’avrei tolto”. Nel prossimo turno il Cagliari sarà impegnato a Bergamo con l’Atalanta: vedremo se Prati scenderà di nuovo in campo.

Articoli correlati