
Il calciatore portoghese aveva solo 28 anni. Si era sposato solo qualche giorno fa. Mondo dello sport in lutto.
Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto questa notte in un incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna.
Il sinistro è avvenuto al chilometro 65 dell’autostrada A-52, all’altezza di Sanabria: il veicolo su cui Diogo Jota viaggiava insieme al fratello André, 26 anni e anch’egli calciatore professionista del Penafiel, è uscito di strada e ha preso fuoco.
Secondo quanto riferito dai testimoni che hanno allertato il 112, l’auto è stata avvolta dalle fiamme, che si sono propagate anche alla vegetazione circostante. Niente da fare per i due fratelli.
Diogo Jota, 28 anni, era arrivato al Liverpool nel 2020 dal Wolverhampton per 44,7 milioni di euro. Da allora ha disputato 182 partite con i Reds, segnando 65 gol e fornendo 26 assist. In questo periodo ha conquistato tre trofei con il Liverpool: una Premier League (2024-25), una FA Cup (2021-22) e una Coppa di Lega (2021-22).
L’internazionale portoghese aveva avuto anche una breve esperienza con l’Atlético Madrid. I Colchoneros lo avevano acquistato dal Paços Ferreira nel 2016 per sette milioni. Segnò in un’amichevole contro il Crotone (0-2), ma non debuttò mai in gare ufficiali. Quello stesso estate fu ceduto in prestito al Porto. Successivamente passò, sempre in prestito, al Wolverhampton, prima di essere acquistato definitivamente nel 2018 per 14 milioni.
Solo qualche giorno fa si era sposato con Rute Cardoso. Ora la tragica notizia che ha lasciato tutti senza parole.