Tragedia in Colombia: calciatore sedicenne muore in un incidente stradale

Articolo di Ernesto Villa

Éder Smic Valencia Ambuila era in vacanza a Guachené, la sua città natale.

Il mondo del calcio è profondamente scosso dalla morte di Éder Smic Valencia Ambuila, giovanissimo calciatore di appena 16 anni. Il ragazzo è deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto a Guachené, a circa 45 chilometri a sud-est di Cali.

Ad annunciare il decesso del ragazzo è stato il club dove giocava, l’Academia Alemana de Fútbol Popayá: “Con profondo dolore comunichiamo la scomparsa del nostro giocatore Éder Smic Valencia Ambuila, categoria 2009, a causa di un incidente automobilistico durante il periodo di vacanza nella sua città natale Guachené”.

“In questo momento difficilissimo le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni di squadra. Valencia resterà per sempre nei nostri cuori. Chiediamo rispetto per la sua famiglia e la nostra istituzione in questo momento di lutto” si legge nella nota ufficiale.

Migliaia di tifosi hanno condiviso sui social messaggi di cordoglio per la famiglia di Éder Smic Valencia Ambuila.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati