
Éder Smic Valencia Ambuila era in vacanza a Guachené, la sua città natale.
Il mondo del calcio è profondamente scosso dalla morte di Éder Smic Valencia Ambuila, giovanissimo calciatore di appena 16 anni. Il ragazzo è deceduto a seguito di un incidente stradale avvenuto a Guachené, a circa 45 chilometri a sud-est di Cali.
Ad annunciare il decesso del ragazzo è stato il club dove giocava, l’Academia Alemana de Fútbol Popayá: “Con profondo dolore comunichiamo la scomparsa del nostro giocatore Éder Smic Valencia Ambuila, categoria 2009, a causa di un incidente automobilistico durante il periodo di vacanza nella sua città natale Guachené”.
“In questo momento difficilissimo le nostre preghiere vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi compagni di squadra. Valencia resterà per sempre nei nostri cuori. Chiediamo rispetto per la sua famiglia e la nostra istituzione in questo momento di lutto” si legge nella nota ufficiale.
Migliaia di tifosi hanno condiviso sui social messaggi di cordoglio per la famiglia di Éder Smic Valencia Ambuila.