Supercoppa Italiana 2025: Napoli-Milan, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Azzurri e rossoneri in campo alle 20 in Arabia Saudita per le semifinali della competizione

Napoli e Milan si affrontano alle 20 ore italiane per la partita valida per la semifinale della Supercoppa Italiana 2025 al King Saud University Stadium di Riyadh, in Arabia Saudita: chi passa affronterà la vincente dell’altra semifinale tra Inter e Bologna, in programma venerdì sera alla stessa ora. La gara è secca: se si concluderanno in parità i tempi regolamentari si andrà subito ai calci di rigore. Entrambe arrivano da passi falsi in campionato che sono costate la testa della classifica: la squadra di Conte ha perso ad Udine, mentre gli uomini di Allegri hanno frenato in casa, pareggiando per 2-2 con la neopromossa Sassuolo.

Lukaku è di nuovo disponibile ed andrà in panchina, ma Conte in conferenza stampa non è sembrato ottimista circa un suo impiego a causa del ritardo di condizione dell’attaccante belga. Lobotka tornerà dal 1′ a centrocampo al fianco di McTominay, sulle fasce ci saranno Politano e Spinazzola. In avanti Hojlund è la punta centrale, mentre di supporto ci saranno Neres e uno tra Elmas e Lang, con il primo favorito. In difesa ci sarà il trio Di Lorenzo-Rrahmani-Buongiorno.

Allegri con il dubbio Leao in attacco: il portoghese è convocato ma potrebbe non sedersi neanche in panchina. Niente da fare per Gabbia, rimasto a Milano. In attacco Nkunku sarà il partner di Pulisic, mentre a centrocampo giocheranno Loftus-Cheek, Rabiot e, a sorpresa, Jashari e non Luka Modric. Sulle fasce confermato Saelemaekers, mentre a sinistra Estupinan starebbe recuperando terreno su Bartesaghi. In difesa De Winter rileverà Gabbia al fianco di Tomori e Pavlovic.

Napoli-Milan, le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Neres, Elmas; Hojlund. All. Conte.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, De Winter, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Jashari, Rabiot, Estupinan; Nkunku, Pulisic. All. Allegri.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati