Storico Crotone, è tra i grandi della A

E’ la serata più bella della storia del Crotone. Al Braglia i pitagorici pareggiano per 1-1 contro il Modena e ottengono il punto necessario per conquistare l’incredibile promozione in serie A con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato cadetto.
 
E’ la prima volta tra le grandi del calcio per i calabresi, partiti contratti e passati in svantaggio al 17′, quando Luppi insacca su sponda di Granoche la rete dell’1-0. La squadra di Ivan Juric reagisce e sfiora il pareggio con Ricci e Di Roberto, prima di trovare nel finale di tempo l’1-1: Osuji stende in area Ricci, dal dischetto Palladino riequilibra il risultato.
 
Ripresa, squadre più attendiste e grande tensione in campo: Ricci sfiora il sorpasso per gli ospiti, Nardini spaventa il Crotone con un tiro ravvicinato al 79′ ma Cordaz è decisivo in tuffo. 
 
Ultimi minuti d’apprensione, al triplice fischio impazzisce di gioia la squadra di Juric, mentre a centinaia di chilometri di distanza inizia la festa a Crotone con piazze gremite e fuochi d’artificio. Una impresa che ha del miracoloso: la squadra era partita con l’obiettivo della salvezza.

Articoli correlati