Il tecnico nerazzurro pronto ad applicare il turnover dopo la sconfitta a Barcellona.
Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha annunciato cambiamenti nella formazione in vista della partita di lunedì sera contro la Lazio. La sconfitta contro il Barcellona ha spinto il mister toscano a fare alcuni ragionamenti sulla rosa: “Rotazioni? Sì. È una cosa normale considerare di poter utilizzare tutti gli elementi della rosa. La fatica per le gare è una cosa che ci può stare, in allenamento ho visto una reazione importante, non accettare passivamente gli eventi, aver visto i miei calciatori allenarsi in quel modo, come ieri è il miglior biglietto da visita che possano darmi”.
Keita e Lautaro Martinez: “Abbiamo una rosa importante, abbiamo giocatori in grado di ricoprire più ruoli. È possibile far giocare Lautaro insieme a Icardi, dobbiamo analizzare le caratteristiche di volta in volta, anche e soprattutto senza snaturare le loro qualità. Ci sono delle attenzioni da mettere in questi discorsi: dipende dai momenti, dall’avversario, da che sistema di gioco dobbiamo affrontare. Lo abbiamo già usato, lo useremo ancora. A Barcellona ha giocato quasi mezz’ora, l’avete visto? Vi è piaciuta la coppia insieme a Icardi? La vedo dubbiosa, se mi presento con la sua faccia davanti ai giocatori non sarei credibile”.
Le condizioni di Nainggolan: “Ricomincia a correre tra oggi e domani, vediamo come risponderà la reazione del piede sul terreno. Se il piede dice ‘ohi ohi’ vuol dire che ha male, se spinge, vorrà dire che potrà accelerare per il recupero”.