Spagna, Scozia e Turchia volano ad Euro 2024

Spagna, Scozia e Turchia volano ad Euro 2024

Nell’ottava giornata di qualificazioni ad Euro 2024, la Spagna, la Scozia e la Turchia si qualificano in anticipo ai prossimi Europei. Le Furie Rosse si sono imposte per 1-0 contro la Norvegia grazie al gol di Gavi, mentre gli uomini di Vincenzo Montella hanno schiantato la Lettonia con un roboante 4-0, firmato dalla doppietta di Tosun e dai gol di Akgun e Akturkoglu.

La vittoria della Spagna regala la qualificazione anche alla Scozia nel Gruppo A (entrambe appaiate in vetta a 15 punti), mentre condanna la Norvegia di Erling Haaland, ferma a 10 punti. Nell’altra partita del girone, nel pomeriggio la Georgia si era imposta su Cipro per 4-0 con gol di Kiteishvili, Kvaratskhelia, Shengelia e Mikautadze.

Invece, nell’altro match del Gruppo D, che vede la Turchia, già qualificata, capolista solitaria a quota 16, il Galles ha battuto la Croazia per 2-1 grazie alla doppieta di Wilson, mentre Pasalic aveva segnato per i croati, che ora si ritrovano al terzo posto, proprio dietro ai gallesi.

Nel Gruppo E la Repubblica Ceca ha battutto di misura le Isole Faroe grazie alla rete di Soucek su rigore, mentre la Polonia è stata fermata dalla Moldavia sull’1-1: al vantaggio dei moldavi con Nicolaescu, ha risposto Swiderski.

Infine, nel Gruppo I, pirotecnico 3-3 tra Svizzera e Bielorussia: Shaqiri, Akanji e Amdouni hanno trovato il gol per gli elvetici, mentre di Ebong, Polyakov e Antilevski le marcature dei bielorussi; nell’altra partita del girone, la Romania ha calato il poker contro Andorra, grazie ai gol di Stanciu, Hagi, Marin e Coman.

Articoli correlati