Silvio Berlusconi pronto a stravolgere il Monza per Mario Balotelli

Il patron dei brianzoli non si nasconde e a due giorni dalla trasferta contro il Chievo dà indicazioni precise sull'atteggiamento da adottare in campo.

18 Febbraio 2021

Per il patron del Monza, Silvio Berlusconi, serve un altro atteggiamento di squadra per far segnare di più Mario Balotelli.

Intervenuto nel corso di una conferenza stampa organizzata dal Monza in collaborazione con il main sponsor del club, il patron dei Brianzoli Silvio Berlusconi ha detto la sua sull'andamento della stagione, senza far drammi per la sconfitta di venerdì scorso contro il Pisa ma dando comunque indicazioni importanti a giocatori e allenatore, soprattutto per quel che riguarda il ruolo di Mario Balotelli.

"Bisogna che il Monza ritrovi la capacità di mettersi in campo con una sistemazione diversa rispetto a quella dell’ultima partita. E Balotelli deve essere servito di più – ha detto Berlusconi -. Stiamo facendo bene ma dobbiamo fare meglio se vogliamo andare in Serie A".

"Dobbiamo essere più coperti in difesa e aprirci a fiondate in avanti, il fatto di fare pressione su difese di otto avversari può avere come sfogo un calcio di rigore, come è stato venerdì. Anche se in quel caso lo abbiamo sbagliato: per questo devo scambiare due parole a riguardo con Boateng".

Berlusconi ha poi aggiunto un suo pensiero sul etcnico Cristian Brocchi: "Gode della nostra totale fiducia, il Monza può raggiungere l’obiettivo che è quello della Serie A. Con la presidenza siamo partiti dalla C, al momento siamo secondi. I tifosi devono essere molto contenti, erano più di 40 anni che il Monza non era a questi livelli".

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesIl Milan si rialza, Roma ko. Ma preoccupano gli infortuni
Il Milan si rialza, Roma ko. Ma preoccupano gli infortuni
©Getty ImagesMilan, Paolo Maldini non si nasconde su Romagnoli
Milan, Paolo Maldini non si nasconde su Romagnoli
©Getty ImagesVa al Napoli il derby campano
Va al Napoli il derby campano
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle