
“Queste sono le vittorie più belle, quando le difficoltà aumentano: sono vittorie che fanno maturare, avevamo bisogno di queste risposte"
“Queste sono le vittorie più belle, quando le difficoltà aumentano: sono vittorie che fanno maturare, avevamo bisogno di queste risposte”: questa l’analisi del ct dell’Under 21 Silvio Baldini a fine partita.
“I ragazzi piano piano prendono coscienza che quando siamo in campo, anche con l’uomo in meno, se ci si aiuta la partita si porta a casa, non vanno risparmiate le energie. Hanno giocato da uomini veri e a fine gara mi hanno detto che è più bello vincere così, con l’uomo in meno. Per un allenatore sono le gratificazioni migliori. Sono nove giorni che ci conosciamo, sono felicissimo di averli visti assimilare i concetti così velocemente, dobbiamo continuare così. Sono felice di essere qui: ora avrò il tempo di organizzare il lavoro in maniera più mirata per aiutare questi ragazzi”.
A decidere la partita, come detto, il colpo di Luca Marianucci. “Il gol è uno schema provato in settimana, sul tocco di sponda di Ndour mi sono fatto trovare pronto. Era importante chiudere la partita anche in inferiorità, siamo stati forti a livello mentale, era difficile portarla a casa così. Vincere in questa maniera è anche più bello, perché siamo stati gruppo vero, tutti insieme. Siamo uniti, forti, si è creato subito una magia che ci ha portato a vincere le prime due partite”.