
"Se perdete ben vi sta. Un motivo ci sarà", sono state le parole di Massimo Ferrero ad alcuni tifosi, mentre la Sampdoria retrocedeva in C.
La Sampdoria è retrocessa in Serie C, e a rigirare il coltello nella piaga ci ha pensato Massimo Ferrero. L’ex presidente doriano, divenuto nel corso degli anni sempre più inviso alla piazza, lasciò la società in maniera tutt’altro che serena e ha deciso di infierire nelle ore più delicate della storia del club di Genova.
In concomitanza con la partita con la Juve Stabia, rivelatasi in seguito decisiva per la retrocessione della Sampdoria, Ferrero è stato intercettato da alcuni appassionati che lo hanno coinvolto in un’intervista improvvisata successivamente circolata vorticosamente sul web. E proprio qui il ‘Viperetta’ ha rivolto parole tutt’altro che di conforto per chi ha a cuore i colori blucerchiati.
“Che devo dire ai tifosi della Juve Stabia? Che volete? Già siete salvi”, ha esordito Ferrero. Poi invece, incalzato sulla Sampdoria, ha rincarato la dose: “Se perdete ben vi sta. Un motivo ci sarà”. La sconfitta poi non è arrivata, ma è bastato lo 0-0 per rendere ufficiale la retrocessione doriana.
Mercoledì il club si è assunto la piena responsabilità di quanto avvenuto, ammettendo di aver commesso alcuni errori fatali e promettendo che la Sampdoria sarà al centro di un progetto che prevede la sua rinascita, per quanto complesso possa apparire. Nelle ore più buie dalla sua fondazione, però, è arrivato anche il messaggio tutt’altro che solidale da parte di Ferrero. E che certamente contribuisce ad aumentare la rabbia e la frustrazione di una Genova blucerchiata già scossa nel profondo.