Playoff Serie C 2024-2025: Vicenza-Crotone, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Vicenza-Crotone, ritorno dei quarti dei playoff di Serie C 2024-2025. Calcio d'inizio alle 20 al 'Romeo Menti'.

Allo stadio ‘Romeo Menti’ alle ore 20 va in scena il ritorno del secondo turno nazionale dei playoff di Serie C tra Vicenza e Crotone. Il Vicenza, reduce dal prezioso 2-1 conquistato allo ‘Scida’ tre giorni fa, si presenta con i favori del pronostico: per volare in Final Four, ai biancorossi basterà vincere, pareggiare o anche perdere con una sola rete di scarto. Il Crotone, invece, dovrà compiere una vera e propria impresa: per passare il turno, i calabresi saranno obbligati a vincere con almeno due gol di scarto e mantenere inviolata la porta. In palio la semifinale contro una tra Ternana e Giana Erminio, che si affrontano in contemporanea con i lombardi avanti 1-0.

Buone notizie per Stefano Vecchi che potrà contare sull’organico quasi al completo. L’unico assente è Capone, mentre Rossi rientra dalla squalifica. Possibile qualche rotazione, complice la vicinanza tra le due gare dopo il lungo stop precedente. Il modulo sarà ancora il 3-5-2: in porta Confente, linea difensiva composta da Cuomo, Leverbe e Laezza. In mediana possibile ritorno dal primo minuto per Ronaldo, in ballottaggio con Carraro, affiancato da Zonta e Della Latta. Sulle corsie esterne spazio a De Col e Costa. In attacco, Ferrari insidia Morra per una maglia da titolare dopo la rete decisiva dell’andata; confermato Rauti come seconda punta.

Emergenza in difesa per Longo, che dovrà rinunciare agli squalificati Cargnelutti e Di Pasquale, oltre all’indisponibile Vilardi, fermato dalla febbre. I rossoblù si disporranno con il consueto 4-2-3-1: D’Alterio tra i pali, difesa con Guerini (in ballottaggio con Rispoli) a destra, Cocetta e Armini centrali, Giron a sinistra. In mezzo al campo conferma per la coppia Gallo–Vinicius. Sulla trequarti si candida Gomez per partire dal 1’, insieme a Tumminello e Vitale alle spalle di Murano. Non è escluso l’utilizzo dal primo minuto di Ricci, a seconda dell’assetto offensivo scelto per questa delicata sfida

Probabili formazioni

Vicenza (3-5-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Laezza; De Col, Della Latta, Ronaldo, Zonta, Costa; Ferrari, Rauti. All. Vecchi.

Crotone (4-2-3-1): D’Alterio; Guerini, Cocetta, Armini, Giron; Gallo, Vinicius; Gomez, Tumminello, Ricci; Murano. All. Longo

TG SPORT

Articoli correlati