Luca Villa ha perso i sensi dopo uno scontro di gioco, trasportato in ospedale, la Tac ha fortunatamente dato esito negativo.
Si sono vissuti istanti di paura questa sera allo stadio Arechi di Salerno dove si è disputata Salernitana-Crotone, partita valida per la tredicesima giornata del girone C di Serie C.
Al 4′ Luca Villa, esterno sinistro dei padroni di casa, ha perso i sensi per qualche istante in seguito ad uno scontro di gioco con Enrico Piovanello. Compagni di squadra e avversari hanno chiesto immediatamente i soccorsi: il portiere Antonio Donnarumma è perfino corso a bordocampo per recuperare una barella.
Fortunatamente, dopo qualche istante di paura, la situazione si è tranquillizzata. Villa ha lasciato lo stadio in ambulanza ma cosciente. Trasportato presso il vicino ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, è stato sottoposto a Tac che ha dato esito negativo.
Secondo quanto appreso da fonti sanitarie il calciatore ha riportato un trauma cranico commotivo con una ferita alla bocca che è stata suturata con quattro punti. La Tac ha dato esito negativo ma il calciatore trascorrerà – a scopo precauzionale – la notte in ospedale.