Serie B 2024-2025: Spezia-Cosenza, le probabili formazioni

Le probabili formazioni per Spezia-Cosenza, match valido per l'ultima giornata della Serie B. Calcio d'inizio alle ore 20.30 al 'Picco'.

Lo Spezia ospita il Cosenza nell’ultima giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 20.30 al ‘Picco’. I bianconeri devono vincere per difendere il terzo posto: un pari potrebbe non bastare infatti, dato che in caso di arrivo a punti con la Cremonese, impegnata a Pisa, gli scontri diretti sorriderebbero ai grigiorossi. Dall’altra parte l’unico obiettivo dei rossoblù, già retrocessi in Serie C, è concludere con dignità il campionato.

D’Angelo dovrà fare a meno di Salvatore Esposito, infortunatosi con la Cremonese. In difesa, davanti a Gori e con Bertola ancora ai box, dovrebbe essere confermata la linea a tre con Mateju, Wisniewski e Hristov. Sulle fasce, a destra Elia, che rientra dalla squalifica, mentre a sinistra verrà confermato Aurelio. In mezzo al campo, Nagy è il principale indiziato per sostituire S. Esposito, accanto a lui agiranno Kouda e Cassata, ma resta da monitorare anche la candidatura di Candelari. In quest’ultimo caso, Kouda potrebbe avanzare sulla trequarti a supporto della coppia offensiva formata da Pio Esposito e Lapadula.

Alvini, alle prese con numerose assenze, dovrebbe optare per un 3-4-2-1 nel quale ci sarà spazio dal primo minuto per il giovane Vettorel in porta. In difesa confermati Hristov, Sgarbi e Dalle Mura. In mezzo al campo si giocano due maglie Gargiulo, Kouan e Kourfalidis, mentre sulle fasce dovrebbero agire Ricciardi e Ricci. In avanti fiducia ad Artistico, con Florenzi – al rientro dalla squalifica – e Rizzo Pinna schierati sulla trequarti alle sue spalle.

Probabili formazioni

Spezia (3-4-1-2):Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Candelari, Cassata, Aurelio; Kouda; P. Esposito, Lapadula. All.

Cosenza (3-4-2-1): Vettorel; Sgarbi, A. Hristov, Dalle Mura; Ricciardi, Kourfalidis, Kouan, Ricci; Florenzi, Rizzo Pinna; Artistico. All. Alvini

TG SPORT

Articoli correlati