La Samp di Pirlo perde in casa del Como

Una partita intensa al Sinigaglia di Como

La partita tra Como e Sampdoria ha visto i lariani vincere, altra delusione per i liguri. I tifosi di casa hanno avuto modo di festeggiare grazie al gol decisivo segnato al 54′ da Nicholas Ioannou, su assist di Alessio Iovine. La Sampdoria, allenata da Andrea Pirlo, è scesa in campo con il 4-3-3, mentre Moreno Longo ha optato per un 3-4-1-2.

Il match è stato caratterizzato da una serie di cartellini gialli. Fabio Borini della Sampdoria è stato il primo a ricevere un’ammonizione al 2′, seguito da Lucas Da Cunha del Como al 36′. Nel secondo tempo, sia Nicola Murru che Petar Stojanovic della Sampdoria e Patrick Cutrone del Como hanno ricevuto un cartellino giallo. Verso la fine della partita, anche Antonio Barreca della Sampdoria e Estanis Pedrola sono stati ammoniti.

Diversi cambi sono stati effettuati nel corso del match. Al 66′, il Como ha sostituito Nicholas Ioannou con Marco Sala e Alessio Iovine con Tommaso Cassandro. La Sampdoria ha risposto con le sostituzioni di Stefano Girelli con Manuel De Luca e Gerard Yepes con Ronaldo Vieira. Nel finale, il Como ha sostituito Patrick Cutrone con Moutir Chajia, mentre la Sampdoria ha mandato in campo Antonino La Gumina al posto di Sebastiano Esposito. Nonostante gli sforzi, la Sampdoria non è riuscita a pareggiare, per Pirlo, dopo il pareggio di Parma, la situazione torna a rischio.

 

Articoli correlati