Il Monza mette la quinta, Spezia battuto

Articolo di Mauro Corno

Ravanelli si riscopre bomber e sfrutta al meglio una papera gigante di Sarr: 1-0 in Brianza.

Quinta vittoria di fila per il Monza, che piega lo Spezia per 1-0: decisiva la papera di Sarr su cui Ravanelli non si fa pregare.

Nel primo quarto d’ora c’è una sola squadra in campo ed è quella di casa, ma il gol non arriva anche se Ravanelli e Izzo ci vanno vicini.

Il primo tentativo ospite è di Jack che mette fuori una punizione da buona posizione.

La gara si fa più equilibrata, con lo Spezia che prova qualche sortita e il Monza che fatica a scardinare la retroguardia ligure. 0-0 al riposo.

Sì riparte e il Monza, dopo nove minuti, passa su gentile concessione di Sarr che non trattiene una palla innocua: Ravanelli, in escursione offensiva, ringrazia e deposita in porta di testa.

Biancorossi per due volte vicini al raddoppio ma Azzi spreca, malamente nella seconda occasione, mentre D’Angelo chiede ai suoi maggiore intraprendenza.

Lo Spezia fatica ma il Monza non riesce a chiudere la pratica: dopo un’azione corale uno dei neo entrati, Galazzi, si vede respingere la palla sulla riga.

A cinque dalla fine uomini di Bianco in dieci per la doppia ammonizione a Izzo, provvedimento che poco dopo La Penna non prende nei riguardi di un generosissimo Lapadula. Il Monza regge fino alla fine e vince ancora.

Da oltre vent’anni Editor-in-Chief di Sportal.it si è laureato in Scienze Politiche alla Statale di Milano con una tesi su Georges Simenon. Ha scritto due libri su calciatori e allenatori italiani all’estero: Ai confini dell’impero e Nuovi confini dell’Impero. Da bimbo era certo che avrebbe giocato in serie A ma già in Seconda Categoria faticava.

TG SPORT

Articoli correlati