Serie B, l’MVP di settembre è del Bari

L’MVP di settembre è Walid Cheddira del Bari

Lega B, in collaborazione con BKT, title sponsor del campionato, torna ad assegnare il premio per il miglior calciatore del mese, votato da una giuria formata da tre giornalisti dei broadcaster principali (Sky, Dazn e Helbiz) e personaggi del web.

La Lega di Serie B ha annunciato come MVP del mese di settembre Walid Cheddira del Bari che riceverà il premio nel pre-partita di Bari-Ascoli, nona giornata di campionato, in programma sabato 15 ottobre alle ore 16,15.

Il centravanti biancorosso è l’attuale capocannoniere della serie cadetta, con ben otto gol in altrettante partite. Nel mese di settembre nessun giocatore ha siglato più reti di lui (3), con solo 5 tentativi nello specchio, mandando un compagno al tiro per 7 volte. Inoltre, è da sottolineare il dato riguardante la somma fra tiri e occasioni create: l’italo-marocchino ha partecipato in totale a 16 conclusioni (9+7), nessuno ha fatto meglio. 

Quest’anno, la serie B è iniziata nel weekend tra il 12 e il 14 agosto, partenza anticipata a causa degli inediti Mondiali “invernali” che andranno in scena in Qatar dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Se però durante questo periodo la Serie A si fermerà, non sarà lo stesso per la serie cadetta che proseguirà regolarmente, obbligando i club con giocatori convocati per i Mondiali a dovervi rinunciare per qualche giornata.

Articoli correlati