L'ex difensore di rossoblù e blucerchiati vittima di uno scontro mentre si trovata in moto
Sono ore di ansia per l’ex difensore della nazionale greca Marios Oikonomou, ricoverato in condizioni gravi in Grecia dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale a Giannina, sua città natale, nella mattinata di sabato. L’ex calciatore, 33 anni, era in moto quando si è schiantato contro un auto ed è stato immediatamente trasportato all’ospedale locale.
I test hanno rilevato serie lesioni cranio-encefaliche e l’ex giocatore è stato operato d’urgenza, quindi trasferito in terapia intensiva dove verrà tenuto sotto stretto controllo nei prossimi giorni: le sue condizioni sarebbero “estremamente critiche”. “Marios Oikonomou è stato ricoverato d’urgenza in sala operatoria con un grave trauma cranico; sono state eseguite due craniectomie per decomprimere l’edema cerebrale. I medici stanno monitorando il suo decorso post-operatorio a seguito dell’intervento chirurgico effettuato”, è il primo bollettino dall’ospedale.
Oikonomou, nato nel 1992, ha giocato per diversi anni in Italia tra Serie A e Serie B con le maglia di Cagliari, Bologna, Spal, Bari e Sampdoria. Con i felsinei ha vissuto il momento migliore ed è stato tra i protagonisti della risalita in Serie A dei rossoblù.
L’ex nazionale greco (6 presenze in carriera), ha giocato anche un biennio con l’AEK Atene e in seguito con il Copenaghen, dove aveva vinto il campionato danese. Nel 2023 era tornato in Italia dove aveva giocato per sei mesi nella Sampdoria, prima di chiudere la sua carriera nel Panaitolikos, ad appena 31 anni. Il Bologna con un messaggio sui social ha voluto dare forza al suo ex giocatore: “Forza Marios, siamo tutti con te”.