
La squadra di Matteo Andreoletti affronta in casa i ciociari guidati da Massimiliano Alvini, ancora imbattuti in questo inizio di stagione.
Il Padova neopromosso cerca il primo successo stagionale in gare ufficiali davanti al pubblico amico dell’Euganeo contro il Frosinone, che invece è imbattuto fra campionato e Coppa Italia. La gara si giocherà alle 15 di sabato, le due formazioni non si affrontavano dal 30 settembre 2020, quando ad avere la meglio, nei trentaduesimi di Coppa Italia, fu il Padova per 3-1.
I biancoscudati, allenati da Matteo Andreoletti, hanno avuto un inizio difficile ma con l’Empoli, nell’ultima gara prima della sosta, hanno strappato uno 0-0 in casa dell’Empoli nonostante mezz’ora giocata in inferiorità numerica. Non ci sarà lo squalificato Fusi, in campo spazio a Harder. In attacco ci saranno Bortolussi e Lasagna, pronto a giocare dal 1′.
Dall’altra parte il Frosinone vuole proseguire la propria serie positiva, sebbene con il Palermo, nella gara finota 0-0 lo scorso 30 agosto, si sia vista qualche crepa in attacco. Ad Antonio Raimondo il compito di sbloccarsi e trascinare i ciociari, ma il giovane centravanti non sarà da solo in attacco: a supportarlo, nel 4-2-3-1, Ghedjemis, Koné e Kvernadze.
Probabili formazioni
PADOVA (3-5-2): Fortin; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Harder, Baselli, Varas, Barreca; Bortolussi, Lasagna. All. Andreoletti.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A.Oyono, Monterisi, J.Gelli, Masciangelo; Calò, Koutsoupias; Ghedjemis, Koné, Kvernadze; Raimondo. All. Alvini.