Vittoria inutile del Monza con l’Udinese

Nel finale il Monza, dopo essere già andato per primo in vantaggio, siglala vittoria per 2-1 contro l'Udinese con un fol di Keita Baldé.

Al Bluenergy Stadium il Monza già retrocesso torna alla vittoria battendo per 2-1 i padroni di casa dell’Udinese nel lunch match della trentaseiesima giornata di Serie A.

Prima occasione per l’Udinese e per Kamara, che al 18’ non trova la porta per un soffio. Al 27’ ci prova anche Solet, Pizzignacco respinge in tuffo e poi la difesa ospite manda in angolo.

Al 29’ errore di Carboni, Dacis ruba il pallone e spreca tirando su Pizzignacco. Al 42’ ecco il Monza: tunnel di Forson a Bijol, tiro-cross per Castrovilli che non ci arriva.

Ripresa. Al 52’ brianzoli in vantaggio: Birindelli si invola e poi tira in diagonale, pallone sul palo e slla respinta Caprar mette dentro di spalla, come confermato dal VAR.

Al 59’ Lucca, entrato nel secondo tempo, colpisce di testa ma Pizzignacco blocca. L’attaccante ex Pisa però pareggia al 75’: Karlstrom ruba il pallone ad Akpa Akpro, assist per Lucca che segna con il destro al volo.

All’80’ angolo di Pafundi, Ekkelenkamp di testa manda alto. All’81’ Solet per Lucca che sfiora il raddoppio. L’attaccante ci riprova all’86’ con lo stesso esito.

Ma al 90’ è il Monza a segnare il gol della vittoria: Zeroli crossa dalla sinistra per Keita Baldé che sul secondo palo regala ai brianzoli i 3 punti più inutili della storia dopo 15 partite senza vittorie e le ultime sei perse.

TG SPORT

Articoli correlati