Il Diavolo, distanziato di due punti dai nerazzurri, ritrovano Rabiot in mezzo al campo e, davanti, si affidano a Leao e Pulisic.
Si avvicina il momento del Derby numero 250 della storia. Inter-Milan è alle porte con entrambe le squadre desiderose di portare a casa i tre punti in palio e lanciare un chiaro messaggio ai rivali. Al momento, i nerazzurri sono primi in classifica, al fianco della sorprendente Roma di Gasperini, con il Diavolo distanziato di soli due punti. In caso di successo, i rossoneri balzerebbero davanti ai “cugini”. Un motivo in più per farsi trovare pronti.
Allegri ha più di un motivo per sorridere. In primis, dopo un lungo stop, ritrova il suo pupillo Rabiot. Con il francese in mezzo al campo, il Milan ha quasi sempre vinto. Con Gimenez costretto ai box, ci penserà Pulisic a dare una mano a Leao in attacco.
L’undici titolare anti Inter è quasi certo. Davanti a Maignan, agiranno Tomori, Gabbia e Pavlovic, ovvero il terzetto difensivo che dà più garanzie. Sulle fasce, spazio a Saelemaekers e Bartesaghi, quest’ultimo favorito su Estupinan.
Nessun dubbio sui tre di centrocampo, ovvero Fofana, Modric e il rientrante Rabiot. In avanti, spazio alla coppia d’oro formata da Leao e Pulisic. Quest’ultimo, finalmente recuperato completamente, non vede l’ora di tornare a fare la differenza in campo. Da ricordare che lo statunitense è andato in rete nel derby del settembre 2024 (2-1 per il Milan).