Serie B 2024-2025: Spezia-Cremonese, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Spezia-Cremonese, big match della 38esima giornata di Serie B 2024-2025. Calcio d'inizio alle ore 20.30 al 'Picco'

Spezia-Cremonese è il big match della penultima giornata di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 20.30 al ‘Picco’. Si affrontano rispettivamente la terza e la quarta in classifica: i bianconeri a caccia di una vittoria per blindare il terzo posto, mentre i grigiorossi, quarti a -5, vogliono chiudere i discorsi per il quarto posto.

Scelte obbligate per mister D’Angelo, che in difesa potrà contare solo sui tre centrali di ruolo rimasti: Mateju, Hristov e Wisniewski. Sulle fasce, Vignali prenderà il posto dello squalificato Elia sulla destra, mentre a sinistra sarà confermato Aurelio, con Reca ancora fermo ai box. In mediana torna dal primo minuto Bandinelli, che sarà affiancato da Nagy e Salvatore Esposito. In attacco fiducia a Lapadula, con Pio Esposito a completare il tandem offensivo.

Anche Stroppa dovrà fare i conti con diverse assenze: out per squalifica Ceccherini e Vazquez, mentre Collocolo, Zanimacchia e Antov sono fermi per infortunio. Nonostante ciò, sarà confermato il 3-5-2, con Folino, Bianchetti e Ravanelli a comporre il terzetto difensivo. In mezzo al campo Pickel sarà il punto di riferimento in regia, mentre il giovane Barbieri sarà ancora titolare sulla fascia destra. In avanti, toccherà a Johnsen affiancare De Luca.

Probabili formazioni

Spezia (3-5-2): Gori; Mateju, Hristov, Wisniewski; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; P. Esposito, Lapadula. All. Luca D’Angelo.

Cremonese (3-5-2): Fulignati; Ravenelli, Bianchetti, Folino; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; De Luca, Johnsen All. Giovanni Stroppa.

TG SPORT

Articoli correlati