
La decisione della Lega calcio dopo una discussione di oltre due ore: si giocano venerdì alle 20.45 le due partite che assegneranno il titolo
Venerdì sera si assegnerà lo scudetto: La Lega Serie A dopo due ore di discussione ha deciso che Napoli-Cagliari e Como-Inter, le due partite che assegneranno il titolo, si giocheranno in contemporanea venerdì alle ore 20.45. Il Napoli ha un punto di vantaggio sull’Inter a 90′ dalla fine del torneo.
Gli azzurri chiedevano la disputa della partita venerdì sera, mentre i nerazzurri volevano anticipare la trasferta di Como a giovedì per avere più tempo per preparare la finale di Champions League (in programma sabato 31 maggio) in vista di uno possibile spareggio per il titolo.
Alla fine si è optato per venerdì. In caso di spareggio, la partita si disputerà all’Olimpico di Roma lunedì 26 maggio. Il sabato si giocheranno Bologna-Genoa alle 18 e Milan-Monza alle 20.45.
Domenica sera in contemporanea si disputeranno le sei partite della volata Champions-salvezza: Atalanta-Parma, Empoli-Verona, Lazio-Lecce, Torino-Roma, Udinese–Fiorentina e Venezia-Juventus.