Giallorossi e rossoneri scendono in campo alle 20.45 per il posticipo domenicale della 22esima giornata
Roma e Milan si affrontano alle 20.45 nel posticipo domenicale della 22esima giornata di Serie A. Sfida al vertice all’Olimpico tra la seconda e la quarta della classe: i rossoneri, che arrivano dai successi contro Como e Lecce, vanno a caccia della settima vittoria in trasferta per restare a tre lunghezze dall’Inter capolista. La squadra di Gasperini vuole consolidare la sua posizione in zona Champions e mettere nel mirino il terzo posto del Napoli: i giallorossi hanno vinto le ultime tre gare contro Torino, Sassuolo e Lecce, senza mai subire gol.
Malen, reduce dallo strepitoso esordio con il Torino, parte titolare nell’attacco della Roma con Soulé e Dybala a suo supporto. A centrocampo Kone fa coppia con Cristante, in difesa Mancini non è al meglio ma ci sarà, con lui Ndicka e Ghilardi al posto di Hermoso. La Roma in questa stagione ha sempre faticato nei big match, Gasperini ha analizzato così la situazione: “Non voglio speculare sul punticino, i salti li fai quando vinci le partite. Abbiamo fatto bene in coppa e campionato, ma ci è mancata qualche vittoria con le big, ci siamo avvicinando e se faremo risultati con le grandi ci sentiremo più forti”.
Milan, Salemaekers è in dubbio: se non ce la farà al suo posto potrebbe giocare Athekame. In attacco Nkunku e Leao favoriti su Pulisic e Fullkrug, in difesa De Winter dovrebbe ancora partire dal 1′ a spese di Pavlovic. “La Roma non è una sorpresa, sapevo che con Gasperini ce la saremo trovata lì per lottare per la Champions – ha puntualizzato Allegri – . Ci sono quattro squadre per tre posti, l’Inter ha una proiezione da 90 punti. Sperando che le squadre in Europa vadano più avanti possibile così ci saranno 5 posti Champions, altrimenti una rimane fuori”.
Roma-Milan, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Kone, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. All. Gasperini.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers, Ricci, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Leao. All. Allegri.