Rimandate al mittente le accuse di antisportività formulate a fine gara dal centrocampista della Fiorentina.
Nel corso del mercato di riparazione Marco Brescianini è stato girato in prestito dall’Atalanta, dove con Raffaele Palladino trovava poco spazio, a una Fiorentina in grande difficoltà in classifica. Sabato il centrocampista di scuola Milan è entrato nel secondo tempo della gara con il Cagliari e ha realizzato la rete che ha dimezzato lo svantaggio dei viola. Alla fine hanno vinto gli isolani per 2-1 e si è presentato in sala stampa il classe 2000.
Alcune frasi del calciatore, amareggiato per la sconfitta della sua nuova squadra, hanno irritato la tifoseria dei rossoblù. “Conoscevamo queste situazioni. Forse potevamo essere più scaltri, ma noi le abbiamo fatte notare più volte all’arbitro. Sono comportamenti antisportivi e spero che andando avanti si possano vedere meno episodi come questi” ha infatti detto, parlando soprattutto degli ultimi minuti di gara, nei quali ha sostenuto di avere visto un atteggiamento ostruzionistico da pare di Mina e compagni.
Non si è fatta attendere la risposta dei sostenitori della squadra di Pisacane, che hanno utilizzato i social per rimandare al mittente le accuse di mancato fair-play. “Ennesimo attacco sulla presunta antisportività del Cagliari che tutti vedevano come retrocessa dall’inizio stagione. Ebbene sì questa squadra sa farsi valere anche contro le cosiddette “grandi” che non sanno come giustificare il proprio fallimento dopo aver speso un patrimonio di quattrini senza ottenere risultati apprezzabili in Italia e in Europa. Prendetevi la vostra responsabilità è siate almeno onesti con voi stessi ” ha esordito Giovanni.
“Un bagno di umiltà non guasterebbe. Detto questo, le perdite di tempo sono sempre esistite e ne hanno usufruito tutte le squadre. Sicuramente giocare 2 minuti in più ed essere tra le più “virtuose” non avrebbe cambiato il risultato. Ormai il Cagliari è abituato a lottare per la salvezza e sa che quando si è in crisi la soluzione è testa bassa e pedalare. Brescianini e compagni potrebbero imparare e cercare di salvare una squadra costruita per ben altri obbiettivi. Forza Cagliari sempre” ha aggiunto Gianluca.
“8 minuti di recupero ed avete solo rischiato di prendere il terzo gol. Avete una squadra che vale 3 volte il Cagliari ma bisogna dimostrarlo in campo non a parole” la frecciata di Roberto. “Ma avete dato voce a questo …… che ci incolpa di antisportività mentre loro stavano giocando senza rendere la palla che Caprile ha buttato in fallo per soccorrere uno di loro. Vergognati …….., meno male che non sei venuto a Cagliari anzi ti sei giocato anche l’affetto di noi cagliaritani se in futuro dovessi malauguratamente sbarcare in città” va giù piatto Alberto.
“Brescianini ma ti rendi conto che siete terzultimi? E le sconfitte con le squadre sportive da cosa dipendono??? Alibi!!! Se continuate a ragionare in questo modo non andate e non vai da nessuna parte” l’accorato consiglio di Francesco. E i messaggi sono stati molti di più…