I neroverdi hanno vinto il match delle 12.30 della 22esima giornata di Serie A
Il Sassuolo ha battuto per 1-0 la Cremonese nella partita valida per la 22esima giornata di Serie A. La gara delle 12.30 è stata decisa da una rete di Fadera, che permette ai neroverdi di issarsi all’undicesimo posto a quota 26 punti. Prosegue il digiuno dei grigiorossi, che non vincono in campionato dallo scorso 7 dicembre: in classifica sono 14esimi a 23 punti.
Un errore di Audero nei primi minuti condiziona tutta la partita: al 3′ il portiere respinge male una conclusione centrale di Laurienté, sulla respinta arriva prima di tutti Fadera che non perdona e manda immediatamente in vantaggio i neroverdi. La Cremonese cerca di reagire, Vandeputte si vede annullare un gol per fallo precedente di Bonazzoli su Muharemovic. Prima dell’intervallo Zerbin non è preciso.
Nel secondo tempo la squadra di Grosso si avvicina al raddoppio con Moro, i grigiorossi mantengono l’iniziativa ma pungono troppo poco. Sono anzi i padroni di casa a sfiorare nuovamente in bis su calcio di punizione con Laurienté, Audero dice no.
Nel finale di partita gli emiliani resistono all’ultimo assalto della Cremonese, e colpiscono una traversa al 94′ con Pierini.