Il Grifone vuole la vittoria tra le mura amiche. Felsinei alla ricerca di una scintilla per ripartire in campionato.
Oggi, alle 15.00, va in scena Genoa-Bologna, gara valida per la 22a giornata di Serie A. Il Grifone ha solo tre punti di vantaggio sulla Fiorentina, terz’ultima in classifica. I felsinei hanno perso tre delle ultime cinque gare in campionato e sono scivolati all’ottavo posto. Italiano ha sottolineato la necessità di ritrovare la scintilla perduta per riprendere il cammino il prima possibile, anche perchè le avversarie dirette per un posto in Europa continuano a correre.
De Rossi, tecnico del Genoa, ha appena abbracciato il nuovo acquisto Baldanzi, arrivato dalla Roma. Il fantasista, infortunato, non è disponibile. Nessun dubbio sulla coppia d’attacco con Colombo al fianco di Vitinha. In casa felsinea, dubbi sulle condizioni di Castro, alle prese con un attacco influenzale. Al momento, Dallinga pare favorito per giocare titolare. Squalificato Miranda, a sinistra gioca Lykogiannis.
L’ultimo confronto disputato al Ferraris, nell’ottobre del 2024, si è risolto in parità: 2-2 con il Grifone che ha recuperato da due gol di svantaggio grazie alla doppietta di Pinamonti.
Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Dallinga. All. Italiano