In campo al Tardini alle 20.45, Parma e Juventus chiudono il programma domenicale della 23esima giornata di Serie A: bianconeri a caccia del quarto posto.
Parma e Juventus chiudono il programma domenicale della 23esima giornata di Serie A, sfidandosi allo stadio Tardini con calcio d’inizio alle ore 20.45. I bianconeri di Luciano Spalletti, reduci in Serie A dalla convincente vittoria sul Napoli, puntano a vincere per riportarsi momentaneamente al quarto posto ai danni della Roma (che giocherà solo lunedì, sul campo dell’Udinese). Fame di punti anche per gli emiliani, che ne hanno raccolti solo due nelle ultime tre partite e non vincono dall’11 gennaio (vittoria a Lecce, in quel caso).
Spalletti dovrebbe puntare ancora una volta su Jonathan David come unica punta, supportato da un filotto di mezzepunte composto da Miretti oltre che da Yildiz e McKennie. Thuram in mediana con Locatelli, difesa a quattro con Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso davanti a Di Gregorio.
Stessa impostazione tattica per il Parma di Cuesta, il cui centravanti sarà Pellegrino. Qualche metro alle sue spalle ci saranno Ondrejka e Oristanio, dubbi su Berbabé che potrebbe anche schierarsi in linea con Keita e Sorensen. In difesa corsie affidate alle certezze Delprato e Valeri, mentre a protezione della porta di Corvi ci saranno Valenti e Circati.
Parma-Juventus, le probabili formazioni:
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Oristanio, Ondrejka; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.