Serie A 2025-2026: Napoli-Juventus, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Azzurri e bianconeri si affrontano alle 20.45 nel posticipo domenicale della quattordicesima giornata di campionato

Napoli e Juventus si affrontano alle 20.45 nel posticipo domenicale della quattordicesima giornata di Serie A. I partenopei di Antonio Conte, secondi in classifica a quota 28 punti, sono ancora imbattuti in casa e arrivano dalla preziosa vittoria ottenuta a Roma la scorsa settimana: l’obiettivo è replicare all’Inter per tornare al comando del campionato. I bianconeri di Luciano Spalletti sono settimi  in classifica, dopo l’arrivo del tecnico toscano non hanno ancora perso in campionato. Nell’ultimo weekend hanno battuto in casa il Cagliari e in caso di vittoria supereranno il Como rientrando in zona Europa. Per entrambe le squadre si tratta di un crocevia cruciale per il prosieguo della stagione.

Mercato Juventus, primo no di Kenan Yildiz: le big bussano alla porta

Hojlund sarà l’attaccante titolare del Napoli, sulla trequarti ci sarà Neres e uno tra Lang e Politano. Lobotka ha dato forfait, a centrocampo McTominay giocherà con Elmas mentre sulle fasce ci saranno Di Lorenzo ed Olivera. In difesa Beukema, Rrahmani e Buongiorno davanti a Milinkovic-Savic. Il mister leccese in conferenza stampa aveva ringraziato le seconde linee: “Sono contento della scelta fatta, perché giocheremo sette partite in pochissimo tempo, non si può andare avanti sempre con gli stessi. Sappiamo che ci sarà da soffrire, mettiamoci l’animo in pace. Ci vogliono grande sinergia e responsabilità da parte di tutti”

Spalletti deve fare i conti con l’emergenza in difesa, non ci sono né Galli né Bremer, e il mister toscano riproporrà Kelly e Koopmeiners insieme a Kalulu nel trio di difesa. A centrocampo Thuram e Locatelli faranno da filtro, sulle fasce McKennike e Cambiaso. Davanti l’inventiva  è affidata a Conceiçao e Yildiz, che giocano alle spalle della punta centrale David. “È una partita che dirà molto sul nostro futuro. È un esame e dobbiamo farci trovare pronti. Loro partono con delle certezze, noi le stiamo cercando. Vincere è lo status normale della Juve. Io e il Napoli? Mi voglio portare dietro tutte le belle persone che ho incontrato in queste esperienze”.

Napoli-Juventus, le probabili formazioni
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Olivera; Neres, Lang; Hojlund. All. Conte.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Spalletti.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati