Serie A 2025-2026: Milan-Lazio, le probabili formazioni

Articolo di Francesco Lucivero

La squadra allenata da Massimiliano Allegri affronta i biancocelesti di Maurizio Sarri a San Siro: calcio d'inizio alle 20.45 di sabato.

Reduce dal trionfo nel derby contro l’Inter e forte di una striscia positiva che tra campionato e Coppa Italia dura ormai da dodici partite, il Milan torna in campo sabato sera alle 20.45 per affrontare la Lazio di Maurizio Sarri. I rossoneri, secondi con 25 punti, si giocano molto: la classifica è cortissima, con sei squadre racchiuse in appena tre punti, dai 27 della Roma capolista ai 24 di Inter, Bologna e Como.

La vigilia, però, è segnata dall’emergenza offensiva. Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’assenza di Christian Pulisic, decisivo nella stracittadina, e con quella di Santiago Gimenez, ancora alle prese con un problema alla caviglia. Le scelte in attacco sono dunque obbligate: al fianco di Rafael Leao ci sarà Christopher Nkunku, autore finora di un solo gol in maglia rossonera, lo scorso 23 settembre contro il Lecce. Buone notizie invece per Alexis Saelemaekers, recuperato dopo il fastidio accusato in allenamento.

La Lazio, dal canto suo, arriva a San Siro con la voglia di riscattare il ko nello stesso stadio dello scorso 9 novembre contro l’Inter. Sarri deve rinunciare a Cataldi a centrocampo, ma ritrova Mario Gila in difesa, pronto a formare la coppia centrale con Romagnoli, ex della serata. In attacco Castellanos dovrebbe partire dalla panchina, mentre il tridente sarà composto da Boulaye Dia al centro, con Isaksen e Zaccagni sugli esterni. Sulla corsia sinistra, in difesa, è ballottaggio tra Luca Pellegrini e Nuno Tavares, con il primo favorito.

Probabili formazioni

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Leao, Nkunku. All. Allegri.

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Vecino, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati