Serie A 2025-2026: Lecce-Pisa, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Le probabili formazioni di Lecce-Pisa nella quindicesima giornata di Serie A 2025-2026. Calcio d'inizio alle 20.45 al 'Via del Mare'

La quindicesima giornata di Serie A si apre con uno scontro diretto per la salvezza tra il Lecce e il Pisa. Calcio d’inizio alle ore 20.45 al Via del Mare. Entrambe le squadre cercano riscatto: i giallorossi, quartultimi con 13 punti, devono rifarsi dopo la sconfitta esterna con la Cremonese; i nerazzurri, terzultimi con 3 punti in meno dei salentini, vogliono cancellare il ko interno col Parma.

Eleonora Incardona illumina la Serie A: le foto della giornalista

Di Francesco valuta alcune novità nel reparto offensivo: sulle corsie prendono quota le candidature di Tete Morente e Sottil, chiamati ad agire a supporto di Camarda, in vantaggio su Stulic per una maglia da centravanti. A centrocampo Coulibaly e Berisha dovrebbero affiancare il regista Ramadani, mentre il pacchetto arretrato sarà guidato da Gaspar a protezione di Falcone.

Gilardino è costretto a fare i conti con la squalifica di Nzola in attacco: al suo posto è pronto Meister, in coppia con Tramoni, in vantaggio su Moreo. In mezzo al campo può tornare dal primo minuto Akinsanmiro, ristabilito, mentre sulla fascia sinistra Angori punta alla conferma. In difesa Calabresi completerà il terzetto, con Scuffet che potrebbe essere confermato tra i pali per la terza gara consecutiva.

Probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Morente, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.

Pisa (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Aebischer, Marin, Angori; Tramoni, Meister. All. Gilardino.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati