Serie A 2025-2026: Lazio-Genoa, le probabili formazioni

Articolo di Stefano Picciocchi

La sfida tra Lazio e Genoa aprirà la ventireesima giornata di Serie A: le due squadre scendono in campo alle ore 20.45.

Alle 20:45 va in scena Lazio-Genoa, match inaugurale della ventitreesima giornata di Serie A. I padroni di casa stanno attraversando un momento tutt’altro che semplice, è solamente una la vittoria raccolta nelle ultime sette giornate, e un nono posto che preclude le chance di ottenere un posto in Europa. Come se non bastasse i biancocelesti stanno passando un momento di forti tensioni extra-campo, duro botta e risposta tra il tifo organizzato e la società, conclusasi con solamente duecento biglietti venduti per il match di venerdì sera.

Per quanto riguarda la formazione, Sarri sceglierà il solito 4-3-3, Provedel in porta, Pellegrini e Marusic sugli esterni, centrali Gila e Provstgaard al posto di Romagnoli che ha voci insistenti dall’Arabia, Cataldi vertice basso con Taylor e Basic mezze ali. Tridente formato da Zaccagni a sinistra, Isaksen a destra e Dia punta centrale insidiato dal nuovo acquisto Daniel Maldini provato già in allenamento in quel ruolo.

Il Genoa con l’arrivo di Daniele De Rossi ha trovato nuova linfa, sono 5 i risultati utili consecutivi raggiunti che gli hanno permesso di allontanarsi dalla parte bassa della classifica. Il tecnico romano opta per un 3-5-2, il nuovo acquisto Bijlow difenderà i pali, in difesa Marcandalli, Ostigard e Vasquez, sulle fasce Norton Cuffy e Martin. A centrocampo Malinovskyi e Frendrup che serviranno le due punte che saranno Vitinha e Colombo.

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Pellegrini; Taylor, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All. Sarri

Genoa (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Frendrup, Ellertsson, Martin; Vitinha, Colombo. All. De Rossi

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati