
I due tecnici croati impegnati nel massimo campionato italiano si sfidano all'Allianz Stadium: gara in programma alle 18 di sabato.
Reduce dal primo mezzo passo falso in campionato (1-1 in casa dell’Hellas Verona), la Juventus torna a caccia dei tre punti in una gara sulla carta non semplice contro l’Atalanta, che nel turno precedente della Serie A (qui tutte le probabili formazioni delle gare del massimo campionato e non solo, in continuo aggiornamento) ha regolato il Torino con un agile 3-0 esterno.
Igor Tudor, per ritrovare il successo, si affiderà a un attacco composto dal riferimento centrale Loic Openda e dai trequartisti Vasilije Adzic e Kenan Yildiz, con il primo che prende il posto di Francisco Conceiçao, non convocato per problemi fisici. In panchina, a dare man forte a partita in corso, Dusan Vlahovic, che in campionato non va a segno dal 31 agosto.
In casa Atalanta, Ivan Juric è costretto a fare di necessità virtù in difesa, vista l’assenza di Isak Hien: i tre elementi della linea arretrata saranno Kossounou, Djimsiti e Ahanor, con Bellanova e Zappacosta pronti a dare man forte sulle corsie laterali. In attacco fiducia a Krstovic, con De Ketelaere e Sulemana sulla tre quarti nel 3-4-1-2 del tecnico nerazzurro.
Le due squadre si sono già affrontate quest’anno in un’amichevole prestagionale, andata in scena lo scorso 16 agosto: 2-1 il risultato finale per la Juventus, con reti di David e Vlahovic e marcatura nerazzurra di Samardzic (a disposizione sabato e possibile alternativa a De Ketelaere) a tempo quasi scaduto.
Probabili formazioni
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. All. Tudor.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic. All. Juric.