Serie A 2025-2026: Inter-Napoli, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Nerazzurri e partenopei scendono in campo alle ore 20.45 a San Siro per la partita valida per la diciannovesima giornata di campionato

Inter e Napoli si affrontano dalle ore 20.45 a San Siro per la partita valida per la diciannovesima giornata di Serie A. E’ una grande occasione per la squadra di Cristian Chivu, che davanti al proprio pubblico va a caccia della sesta vittoria consecutiva in campionato che spedirebbe i nerazzurri a + 7 sui campioni d’Italia guidati da Antonio Conte. Gli azzurri sono reduci dal deludente pareggio interno contro il Verona e sono stati superati in classifica dalla Roma al terzo posto: inoltre la Juve incombe alle loro spalle a sole due lunghezze.

Marcus Thuram partirà dal 1′ in attacco insieme a Lautaro Martinez. A centrocampo Calhanoglu regista con Barella e Zielinski ai suoi fianchi, sulle fasce Luis Henrique e Dimarco. In difesa riecco Bastoni con Bisseck e Akanji. “Io ho una grande stima dell’allenatore, gli ho fatto anche i complimenti quando l’ho affrontato da calciatore – ha dichiarato Chivu in conferenza stampa -. Conte ha saputo evolversi, è un vincente, ho tanto da imparare da lui essendo giovane. Ma Inter-Napoli non è un confronto tra noi, è una questione tra squadre. L’allenatore incide perché è il leader di un gruppo ma poi il calcio è soprattutto rappresentato da calciatori e tifosi”.

Napoli con Hojlund punta centrale e Lang e Elmas alle sue spalle. A centrocampo McTominay con Lobotka, sulle fasce ci saranno Politano e Spinazzola. In difesa Di Lorenzo con Rrahmani e Juan Jesus, potrebbe restare fuori Buongiorno. Indisponibile Neres, infortunato. A differenza di Chivu, Conte ha preferito restare in silenzio per concentrarsi meglio sulla partita: per i campioni d’Italia è un match cruciale.

Inter-Napoli, probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lang, Elmas; Hoijlund. All. Conte.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati