All'ora di pranzo sfida salvezza tra due squadre che hanno un gran bisogno di muovere la loro classifica.
Oggi, all’ora di pranzo (12:30), va in scena la sfida Lecce-Parma, valida per la 20a giornata di Serie A. Con una partita da recuperare, sono entrambe alla ricerca di punti preziosi per cercare di conquistare la permanenza in Serie A. I ducali hanno 18 punti, uno in più dei salentini. Una sfida “da salvezza”, considerato che la quota retrocessione è, al momento, a 13 punti.
Di Francesco pare orientato a puntare, in attacco, sul tridente formato da Pierotti, Stulic, Sottil, con Camarda in panchina. A breve, tornerà a disposizione Coulibaly (Mali eliminato in Coppa d’Africa). Dall’altra parte, Cuesta non cambia molto rispetto all’ultima sfida con l’Inter. In avanti, spazio a Ondrejka e Oristanio, alle spalle di Pellegrino.
Una curiosità statistica. Il Lecce non riesce a battere il Parma in casa da ben 12 partite di fila in Serie A: sei pareggi e ben sei sconfitte. L’ultima vittoria interna dei salentini risale alla stagione 1990/91 (1-0 il finale).
Probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Stulic, Sottil. All. Di Francesco.
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. All. Cuesta.