Grifoni e nerazzurri in campo alle 18 per la partita valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano
Genoa e Inter si affrontano alle 18 allo stadio Ferraris nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A. L’arrivo di Daniele De Rossi nel Grifone ha dato la scossa ai rossoblù, che hanno conquistato undici punti nelle ultime cinque partite e ottenuto vittorie cruciali nelle sfide salvezza contro Verona e Udinese. La squadra di Chivu è a caccia di riscatto dopo la sconfitta in settimana in Champions League contro il Liverpool: in campionato ha vinto cinque delle ultime sei partite ed occupa al momento il terzo posto in classifica dietro a Milan e Napoli. I nerazzurri sono inoltre la squadra che ha segnato di più, con 32 reti realizzate in 14 gare.
Il tecnico del Genoa De Rossi è senza Ostigard a causa di alcuni problemi muscolari ma recupera Frendrup. In difesa Otoa giocherà nel terzetto insieme a Marcandalli e Vasquez. Sulle fasce ci saranno Norton-Cuffy e Martin, il duo d’attacco è composto da Colombo e Vitinha. “Ogni partita si può vincere – ha detto in conferenza stampa mister Daniele De Rossi-, può esserci qualcosa che può portarti a una serata magica, quella che sarebbe per noi domenica sera. I nostri ragazzi devono essere perfetti per pensare di battere una squadra così preparata, pronta, che ormai da anni gioca a livello altissimo”.
Chivu deve fare a meno di diversi giocatori: ai lungodegenti Dumfries e Darmian si sono aggiunti Calhanoglu e Acerbi. In difesa Bisseck affiancherà Akanji e Bastoni, sulle fasce agiranno Carlos Augusto e Dimarco, a centrocampo potrebbe rivedersi Zielinski, con Barella e Sucic al suo fianco. Lautaro Martinez titolare, ballottaggio Bonny-Thuram per l’altro posto in attacco. “Dicevano che eravamo falliti e finiti, ma siamo ancora lì, a metterci tutti la faccia e non era scontato. Siamo a dicembre e abbiamo margini di miglioramento, ma dall’inizio l’identità è rimasta la stessa”, sono state le parole di Chivu in conferenza stampa.
“Siamo consapevoli che dobbiamo aggiungere qualcosa in più dal punto di vista dell’attenzione, della qualità, del divertimento. Nonostante quello che si diceva stiamo facendo una grande stagione, con alti e bassi, e cerchiamo di toglierci quei bassi. A parte alcune disattenzioni, la squadra è sempre stata lì, cercando di essere dominante e propositiva”.
Genoa-Inter, le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Marcandalli, Otoa, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Colombo, Vitinha. All. De Rossi.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Zielinski, Sucic, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.