Il club partenopeo è alle prese con l'ennesimo infortunio di una lunga serie: a essere in dubbio per domenica è Vanja Milinkovic-Savic.
Scatta un nuovo allarme in casa Napoli alla vigilia della sfida contro la Juventus, in programma domenica alle 18 in casa dei bianconeri: Vanja Milinkovic-Savic è infatti in forte dubbio, per un risentimento muscolare accusato durante la rifinitura a Castel Volturno. Il portiere serbo è comunque fra i convocati e lo staff medico del club partenopeo sta monitorando la situazione ora dopo ora. Conte spera di recuperarlo, ma la sua presenza allo Stadium è tutt’altro che certa: soltanto nell’immediato prepartita ci sarà la scelta definitiva.
Il problema è emerso all’improvviso, nel corso della classica rifinitura della vigilia: Milinkovic-Savic ha lamentato il fastidio muscolare, preoccupando da subito un ambiente che, in questa stagione, ha già dovuto aver a che fare con diversi infortuni, alcuni dei quali piuttosto gravi come quelli di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku. In caso di forfait, fra i pali ci sarà Alex Meret, la cui ultima partita risale al 28 settembre (Milan-Napoli 2-1 al Meazza). Quella legata alle condizioni di Milinkovic-Savic sarebbe l’ennesima emergenza di una stagione tutt’altro che fortunata per il Napoli.
Nel frattempo, la squadra azzurra resta attivissima sul fronte mercato, con l’obiettivo di fornire ad Antonio Conte i mezzi necessari per affrontare la seconda parte di stagione. Dopo le partenze di Lorenzo Lucca, andato al Nottingham Forest, e Noa Lang, che invece vestirà la maglia del Galatasaray, il club ha accelerato per rinforzare la rosa chiudendo per l’arrivo di Giovane dal Verona, operazione a titolo definitivo ufficializzata nel pomeriggio di sabato. Il brasiliano sarà già a disposizione contro la Juve.
La stagione del Napoli è stata finora un’altalena continua: sono arrivate vittorie convincenti, ma anche passi falsi pesanti che hanno rallentato la corsa al vertice della classifica. La squadra ha faticato a trovare continuità in Italia e in Europa, complice la lunga serie di infortuni che ha condizionato il ruolino di marcia della squadra di Conte.
Nonostante le difficoltà, il Napoli resta comunque in piena lotta per un posto tra le prime quattro. Le prestazioni contro le big hanno mostrato segnali incoraggianti, ma la squadra deve ancora ritrovare solidità difensiva e incisività offensiva, spesso mancata anche contro avversari sulla carta più abbordabili di quanto non si siano poi effettivamente rivelati.