Allo stadio Via del Mare l'ultima partita del sabato di Serie A finisce senza reti
La Lazio non si riscatta: dopo il pesante 0-3 subito in casa dal Como, la formazione di Maurizio Sarri non va oltre lo 0-0 a Lecce nella partita valida per la 22esima giornata di Serie A. I biancocelesti sono inoffensivi per buona parte del match al Via del Mare e sono salvati da una traversa: in classifica i capitolini restano noni a 29 punti, mentre i salentini interrompono la serie di quattro sconfitte consecutive e salgono a quota 18 punti, al quartultimo posto in classifica.
La Lazio fatica nel primo tempo al Via del Mare. La squadra di Di Francesco parte decisamente meglio e crea le occasioni migliori, mentre i biancocelesti di Sarri si limitano a due sparute ripartenze nei primi 45′. Dopo una chance con Pierotti, i giallorossi hanno una grande occasione con Coulibaly, ben disinnescata da Provedel, e soprattutto al 39′ con Ramadani, che colpisce la traversa con un destro molto potente dalla distanza.
Nel secondo tempo gara bloccata e entrambi gli allenatori cercano di scompaginare l’equilibrio con diversi cambi: Sarri inserisce Dele-Bashiru, Ratkov e Provstgaard, mentre Di Francesco fa debuttare il neo acquisto Cheddira e inserisce anche Sottil. Proprio Cheddira ha una prima chance al 70′ ma non è fortunato, poco dopo Provedel respinge una punizione di Sottil.
L’ultima carta di Sarri è Isaksen, dentro per Cancellieri, Di Francesco risponde con Tete Morente, dentro per Pierotti nel finale. Ma il risultato non si sblocca fino al triplice fischio, neanche dopo cinque minuti di recupero.