Serie A 2025-2026: Fiorentina-Torino, le probabili formazioni

Articolo di Ernesto Villa

I granata vogliono dare continuità al successo contro il Lecce per rialzare la testa.

Nel ricco programma di partite di sabato (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è spazio anche per la sfida tra Fiorentina e Torino prevista per le 20.45. I gigliati hanno assolutamente bisogno di vincere per uscire dalla zona rossa della classifica, gli ospiti vogliono dare continuità al successo ottenuto nello scorso turno contro il Lecce (1-0 gol di Che Adams)

Paolo Vanoli potrà contare su Moise Kean, l’attaccante azzurro ha smaltito il problema alla caviglia e dovrebbe partire titolare per guidare l’attacco gigliato. A centrocampo Fabbian dovrebbe accomodarsi in panchina, al suo posto Mandragora con Solomon, Brescianini e Gudmundsson. Rimandato l’esordio di Daniele Rugani con la sua nuova squadra, la coppia difensiva sarà composta da Comuzzo e Pongracic con Dodo e Gosens ai lati. Tra i pali De Gea.

Vincere contro la Fiorentina permetterebbe ai granata di ritrovare la fiducia persa dopo una serie lunghissima di sconfitte e scacciare il clima negativo che si è creato intorno alla squadra. Per farlo, Marco Baroni ha deciso di affidare l’attacco a Kulenovic con Che Adams al suo fianco. Out Giovanni Simeone, alle prese con un problema muscolare. Maripán tornerà titolare, insieme a lui ci saranno Marianucci e Coco, a centrocampo non ci saranno Prati e Vlasic.

Probabili formazioni
Fiorentina (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Solomon, Brescianini, Mandragora, Gudmundsson; Kean. All. Vanoli
Torino (3-5-2): Paleari; Marianucci, Maripán, Coco; Pedersen, Gineitis, Ilkhan, Casadei, Obrador; Kulenovic, Adams. All. Baroni

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati