La compagine partenopea cerca a Marassi la seconda vittoria consecutiva contro un Grifone ferito dal ko contro la Lazio.
Il Napoli di Antonio Conte punta al secondo successo consecutivo, dopo la vittoria della scorsa settimana contro la Fiorentina: i partenopei saranno di scena a Marassi per affrontare il Genoa di Daniele De Rossi, in una gara che pesa per entrambe. I rossoblù, infatti, cercano punti vitali per allontanarsi dalla zona calda, mentre la squadra ospite vuole dare continuità ai segnali di crescita nonostante un’emergenza infortuni che continua a condizionare le scelte dell’allenatore.
Il Genoa si presenta alla sfida con la coppia offensiva Vitinha–Colombo, mentre a centrocampo, accanto a Malinovskyi e Frendrup, è Ellertsson a partire in vantaggio su Amorim per una maglia da titolare. Non sarà della partita Baldanzi, fermato da un problema al retto femorale, così come Siegrist, ancora alle prese con una frattura al dito.
In casa Napoli la lista degli indisponibili resta lunga, ma Conte può sorridere per il rientro di Rrahmani, che dovrebbe partire dal 1′ nella linea a tre di difesa. L’assenza di Di Lorenzo, uscito con una distorsione al ginocchio contro la Fiorentina e poi operato al piede sinistro, porta invece Gutierrez a essere confermato sulla fascia destra. Nessun dubbio sulla trequarti: Vergara ed Elmas agiranno alle spalle di Hojlund, con Giovane e Lukaku pronti a subentrare a gara in corso.
Probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Bijlow; Marcandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Malinovskyi, Ellertsson, Frendrup, Martín; Vitinha, Colombo. All. De Rossi.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Gutierrez, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. All. Conte.