Un risultato positivo potrebbe dare grande morale alla formazione di Paolo Vanoli.
Tra i big match in programma sabato (qui, in continuo aggiornamento, le probabili formazioni di numerosi incontri che si disputeranno in giornata in tutta Europa) c’è anche quello tra Fiorentina e Juventus, che si giocherà alle 18 allo stadio Artemio Franchi.
Tantissima la voglia di riscatto per i Viola, ultimi in classifica ad appena 5 punti. Un risultato positivo contro i bianconeri darebbe grandissimo morale alla formazione di Paolo Vanoli e potrebbe essere l’inizio della scalata in classifica.
I gigliati si presenteranno al big match con un 3-5-2. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Gudmundsson e del recuperato Moise Kean. Parisi e Dodo vigileranno sulle fasce, in mezzo al campo Mandragora, Nicolussi Caviglia e Sohm. Pongracic, Pablo Marì e capitan Ranieri davanti a De Gea.
Luciano Spalletti schiererà la sua Juventus con un modulo molto simile a quello della Fiorentina, semplicemente Kenan Yildiz sarà leggermente arretrato rispetto a Dusan Vlahovic. A centrocampo Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram e Kostic, in difesa Kalulu, Gatti e Koopmeiners. Di Gregorio tra i pali.
Probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Sohm, Parisi; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli
Juventus (3-5-1-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Koopmeiners; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Thuram, Kostic; Yildiz; Vlahovic. All. Spalletti