Entrambe reduci dagli impegni in campo europeo, puntano al bottino pieno. Conte si affida alla voglia di rivalsa di Hojlund.
Tutto pronto per Bologna-Napoli, gara valida per l’11a giornata di Serie A (fischio d’inizio alle ore 15:00). Il Napoli, reduce dal pareggio interno con l’Eintracht in Champions League, vuole scrollarsi di dosso il Milan e mantenere la testa della classifica in solitaria. Dall’altra parte, il Bologna, dopo lo 0-0 con il Brann, punta al bottino pieno per restare nelle zone alte della classifica.
Italiano si affiderà al consueto 4-2-3-1. Sempre senza Freuler, spazio a Pobega in mezzo al campo. In avanti, il duo Orsolini-Cambiaghi alle spalle di Castro, favorito su Dallinga che, quasi certamente, troverà spazio a gara in corso. Classico 4-3-3 per Conte che presenterà il tridente formato da Politano, Elmas e Hojlund terminale offensivo principale (Neres dovrebbe quindi partire dalla panchina).
Sono ben 74 i precedenti, in terra emiliana, tra le due squadre con 33 successi dei felsinei e 21 vittorie dei partenopei (20 i pareggi). Curiosamente le ultime tre sfide al Dall’Ara si sono concluse sempre in parità.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1) Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro. All. Italiano
Napoli (4-3-3) Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Gutierrez; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Hojlund, Elmas. All. Conte