Derby dell’Appennino al Dall’Ara: Bologna e Fiorentina si affrontano domenica 18 alle 15
Derby dell’Appennino al Dall’Ara: Bologna e Fiorentina si affrontano domenica 18 alle 15 in una sfida sempre carica di tensione e significati, nonostante i percorsi stagionali molto diversi delle due squadre.
Tra i pali resta aperto il ballottaggio tra Skorupski e Ravaglia, con il polacco leggermente favorito. In difesa confermata la coppia Vitik-Heggem al centro, vista l’assenza di Lucumí, mentre a destra Zortea insidia Holm. A centrocampo dovrebbero essere confermati Freuler e Pobega. Sulla trequarti Orsolini è certo del posto, Fabbian può tornare titolare, mentre a sinistra è bagarre a tre: Rowe, Dominguez e Cambiaghi, tornato disponibile dopo la riduzione della squalifica. In avanti Castro è favorito su Dallinga, con Immobile ancora destinato alla panchina.
Vanoli deve rinunciare a Kean, non convocato per un problema alla caviglia: in attacco spazio a Piccoli. Per il resto, il tecnico viola sembra orientato a confermare quasi in blocco l’undici che ha sfiorato l’impresa contro il Milan. L’unico vero dubbio riguarda il centrocampo, dove Brescianini è in vantaggio su Ndour.
Probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Miranda; Freuler, Pobega; Orsolini, Fabbian, Rowe; Castro.
All. Italiano
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Brescianini, Gudmundsson; Piccoli.
All. Vanoli
Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.